#bottegaprojects

pappa nanna pupù e altre calamità della vita autobiografia di un bambino di un'anno libro firenze baby bottega

Pappa, Nanna, Pupù

Libri e Musica

$19.42

L'autore, assume il punto di vista (e la statura!) di un bambino in quel periodo speciale in cui non sa parlare, dando voce ed espressione, in maniera esilarante, a tutto quel misterioso, insondabile e "temuto" NON-DETTO di un bebè di un anno!
Ne viene fuori un ritratto divertentissimo – e implacabile! - del mondo e degli adulti, una gustosissima serie di recriminazioni, osservazioni e riflessioni, infarcite di sorprendenti citazioni colte.
Sì, perché questo bebè è certamente un filosofo in fasce, è il caso di dirlo, e la scoperta del mondo non può che avvenire se non partendo dalla sua statura e delle sue esperienze quotidiane anche minime, eppure totalizzanti: il primo incontro con i Teletubbies, la scoperta di avere due mani attaccate ai polsi capaci di afferrare qualsiasi cosa, la pratica del pianto per ottenere favori insperati, l'apertura e chiusura ossessiva delle antine di un mobile come gesto filosofico, il lancio professionale della pappa, la scoperta di quel vero classico di design che è il proprio naso, così perfetto per infilarci le dita... altro che Philip Starck...
Capirete, alla fine, o forse vi ricorderete, che la vita di un bebè può anche essere molto dura, tra pappe indigeribili, pannoloni ingombranti, adulti che non capiscono mai niente e piedini che non ti sorreggono... Lasciate che questo "adorabile" nanerottolo in persona vi sveli i retroscena della sua esistenza, in un esilarante e imprevedibile diario di vita quotidiana.

14 punti
Non disponibili al momento

Il Castoro Editore

Bambini, Mamma e Papà

Per noi questo marchio è fatto
con
amore + design

  • le premiate illustrazioni del libro Art e Max
  • i divertentissimi libri per i neo papà

Autore: Rohan Candappa
Pagine: 240
Dimensioni: 14 x 20,5 cm